Eventi e laboratori – Autunno 2024

Autunno 2024

7 settembre, ore 11
Visita guidata alla mostra “Gian Maria Rastellini nella Milano di Grubicy e Tosi”.
Min 5, max 20 persone. Per partecipare è richiesto
un contributo minimo di 5€.*

14 settembre, ore 21
Concerto. “In modo Antico” musiche di Ottorino Respighi, Efrem Zimbalist e Igor Strawinsky, Davide Besana violino, Roberto Bassa pianoforte.
Ingresso a contribuzione responsabile fino ad esaurimento posti.*

21-22 settembre
Workshop di fotografia “En Plein Lumiere”.
A cura di Jill Mathis, con la partecipazione del Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo.
Min 6, max 10 persone. Per partecipare è richiesto un contributo minimo di 100€.* Prenotazioni: segreteria@fondazionerossettivalentini.it

28 settembre – 5-12 ottobre
Workshop di lavorazione della lana.
“La via della lana” dalla filatura al Tricoté.
A cura di Gaiadilana e Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo.
Min 6, max 10 persone.
Per partecipare è richiesto un contributo minimo di 90€* (la quota comprende la lana necessaria per realizzare il manufatto finale).

5 ottobre, ore 15
Letture. “Gian Maria Rastellini attraverso le lettere agli amici e i ricordi di famiglia” letture recitate del patrimonio epistolare di Gian Maria Rastellini con Alice Agnello. Intermezzi musicali a cura di Roberto Bassa.
Max.25 persone, è richiesta la prenotazione a segreteria@fondazionerossettivalentini.it

6 ottobre, ore 11
Visita guidata con interprete LIS alla mostra “Gian Maria Rastellini nella Milano
di Grubicy e Tosi”.
Min 5, max 20 persone.
Ingresso libero.

11-12-13 ottobre
Laboratorio di scrittura creativa.
“Oltre la Montagna” percorso didattico per adulti. A cura di Davide Vanotti.
Min 8, max 15 persone. Per partecipare è richiesto un contributo minimo di 75€.*

19 ottobre ore 11
Min 5, max 20 persone. Per partecipare è richiesto un contributo minimo di 5€.* Prenotazioni: segreteria@fondazionerossettivalentini.it

*A sostegno della Fondazione che andrà a coprire parzialmente i costi vivi dell’evento.

Per visite e attività per scuole e gruppi, richieste a segreteria@fondazionerossettivalentini.it