Gian Maria Rastellini attraverso le lettere agli amici e i ricordi di famiglia

5 ottobre – Ore 15.00

L’evento si sviluppa attorno alla lettura di stralci del patrimonio epistolare di Gian Maria Rastellini all’interno della mostra a lui dedicata. Le letture verranno interpretate dall’attrice Alice Agnello
I temi trattati quello della famiglia, del trasferimento a Milano e della sua attività artistica con gli incontri e le influenze artistiche e musicali della città. Per passare attraverso la formazione, il rapporto con la sua terra natale e le amicizie con gli altri maestri della pittura vigezzina.

Nel corso dell’evento intermezzi musicali dedicati a cura del maestro Roberto Bassa.

Max. 25 persone. é richiesta la prenotazione a segreteria@fondazionerossettivalentini.it