Mercatini di Natale

6 – 7 – 8 dicembre 2024

Durante i Mercatini di Natale 2024 sarà visitabile la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini”.

Nei locali della Pinacoteca sarà allestita Allievi Maestri Benefattori in dialogo con il contemporaneo. Un’esposizione che celebra il ruolo di benefattori di Alfredo Belcastro e Severino Ferraris ed è intesa come tributo ad Alessandro Giozza, amato insegnante e sostenitore della Scuola vigezzina. Un percorso inusuale in cui alle opere “classiche” si affiancano le creazioni di tre artisti contemporanei: la scultrice Antonella Gerbi, il pittore Giovanni Frangi e la fotografa Jill Mathis.

A partire dai mercatini e per tutto il periodo natalizio saranno disponibili pacchetti esperienze da regalare a Natale e i gadget targati Fondazione Rossetti Valentini: il taccuino, la borsa in tela, il nuovissimo astuccio con 6 matite colorate, gomma e temperino.
In più, oltre ai cataloghi e ai quaderni della Scuola, la Scuola di Belle Arti Card 2025, una splendida idea regalo per gli amanti dell’arte e non solo: una tessera nominativa con ingressi illimitati alla Scuola di Belle Arti per l’anno 2025, con in omaggio il libro Vigezzo. Notizie storiche di Enrico Rizzi.

Ingresso con offerta minima €4.

CONDIVIDI
ALTRE NEWS

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere le news su eventi, mostre, incontri di formazione organizzati dalla Fondazione Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini.