Laboratorio di scenografia

6 e 20 agosto 2024

Laboratorio che stimola la creatività dei bambini sperimentando e apprendendo modi diversi di fare arte. Rivolto a bambini/ragazzi dai 6 anni.

Ciò che verrà realizzato durante il laboratorio sarà un teatro (composto da: palcoscenico, fondale, quinte, graticcia) e delle marionette, con materiali di riciclo quali cartoni, fogli di giornale…

Occorrente:

• Scatoloni
  • Cartoncini colorati
  • Tubi di carta (carta igienica e scottex)
  • Fogli di giornale
  • Colla vinilica
  • Tempere
  • Cartoncini colorati
  • Nastro di carta
  • Spago
  • Bastoncini di legno (quelli per spiedini)

Strumenti:

• Squadre
  • Riga
  • Forbici
  • Pennelli
  • Matite
  • Gomme
  • Compasso
  • Graffettatrice
  • Taglierino

ALESSIA DRESTI è nata a Domodossola nel 1998. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera (MI) dove si laurea in Scenografia e successivamente si specializza in Comunicazione Creativa per i Beni Culturali.

Per la partecipazione è richiesto un contributo minimo di 10€ a sostegno della Fondazione che andrà a coprire parzialmente i costi vivi del workshop.

ALTRI CORSI